domenica 17 gennaio 2010

Vittoria storica per il Chievo. Juve in un incubo.

Il Chievo vince per la prima volta nella sua storia contro la Juventus, cosa che non stupisce se si guardano gli highlights della gara, dove si vedono i bianconeri impotenti.
Il copione della partita si vede subito per l'11 di Ciro Ferrara che come gioco e possesso palla lascia a desiderare; dunque il Chievo, sconfitto nelle ultime tre partite rispettivamente da Napoli, Inter e Roma che non può più fallire e deve fare punti, prova ad approfittarne e a tanto provarci, i clivensi passano in vantaggio al 33° con Sardo che compie uno splendido tiro dalla distanza e becca il sette. Nel secondo tempo la musica non cambia e nonostante la Juventus si avvicini un pò di più verso l'area di rigore avversaria, i padroni di casa rischiano anche di raddoppiare. Il finale al Bentegodi di Verona è di 1-0 per il Chievo, che dunque adesso torna ad essere ottimista dopo quattro ko tra campionato e coppa Italia, mentre per la Juve settima sconfitta in campionato e nona della stagione, che si aggiunge dunque a quelle prese con Palermo, Napoli (in casa), Bordeaux, Cagliari, Bayer Monaco (in casa), Bari, Catania (in casa), Milan (in casa).

Guardando la classifica, adesso la Juventus dovrà vedersela in uno scontro diretto per la zona Champions contro la Roma dell'ex tecnico bianconero Claudio Ranieri - che oggi vincendo ha superato i bianconeri - I clivensi invece giocheranno in casa della Roma, ma contro l'altra metà della capitale: la Lazio di Davide Ballardini.

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA