venerdì 15 gennaio 2010

Curva sud squalificata per i cori anti-Balotelli

Il Giudice sportivo ha deciso la chiusura della curva sud dello stadio Olimpico di Torino per la prossima partita della Juventus (contro la Roma) in seguito ai cori razzisti indirizzati dai tifosi bianconeri a Mario Balotelli durante la gara di mercoledì scorso contro il Napoli in Coppa Italia.
La Juventus non farà ricorso contro la sanzione. Una decisione non spiegata, ma facilmente intuibile: il club bianconero vuole operare una netta scelta di campo sul tema del razzismo e fare capire di essere ricorso a ogni mezzo per evitare i cori. Ma, a questo punto, si tratta di una questione di ordine pubblico e devono intervenire anche autorità non sportive.
La società bianconera non subirà comunque alcun danno economico, perché i cinquemila ospiti della curva Sud sono praticamente tutti abbonati. Non sarà neppure possibile, quindi, per costoro, prendere posto nella curva opposta, la Scirea Nord. Una situazione inedita, per la storia bianconera: quando si giocò a porte chiuse, nel maggio scorso, per analoghi motivi, Juventus-Atalanta, l'entrata era interdetta a tutti i settori, fatto che aveva suscitato le protesta dei settori centrali, spalti e tribune, da cui non erano partiti cori razzisti.

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA