giovedì 28 gennaio 2010

Juve fuori dalla coppa Italia

La Juventus saluta anche la coppa Italia perdendo a San Siro 2-1 contro l'Inter. L'inizio è abbastanza arrembante per i bianconeri che al 10° minuto trovano il gol con Diego, seconda marcatura nella competizione, ottava in gare ufficiali. Esultanza del brasiliano ma non dell'allenatore Ciro Ferrara preso da molti pensieri contro il suo nome. L'inter prova a reagire ma nel primo tempo i nerazzurri non riescono ad entrare molto spesso nell'area della Juve.
Nella ripresa, la squadra di Ciro Ferrara non riesce più ad andare in avanti e dunque l'Inter si ostina per cercare il pareggio, che ottiene al 71° con Lucio che corregge in rete una punizione di Snejder. La Juve soffre molto dopo il pari e sembra volersi chiudere in difesa per arrivare ai tempi supplementari, ma sul tiro di Snejder, Buffon para prontamente ma non blocca e la palla va a finire a Balotelli che sigla il 2-1 per la squadra di Josè Mourinho che dunque in 4 giorni stende sia il Milan che la Juventus.

Il film della partita bianconera è pressoché simile a quello di Sabato contro la Roma: partenza propositiva, gol del vantaggio, errori gravi, pareggio degli avversari, sbilanciamento della squadra, sconfitta nei minuti finali.

SECONDO ME
C'è poco da dire e poco da giustificare, ma se non altro di queste due partite, la colpa non la si può dare a Ferrara, perchè se uno come Fabio Grosso atterra platealmente Taddei in area oppure se tutta la difesa (eccetto il povero Chiellini che però non può essere onnipresente) fa tirare tranquillamente Snejder, non so che colpa possa avere l'allenatore. Comunque sia, non sarò io, ne nessun altro a salvare Ferrara dall'esonero imminente che si vocifera da giorni, ma se la Juve quest'anno vuole qualificarsi alla prossima Champions League, prima di cambiare allenatore deve cambiare testa!

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA