giovedì 14 gennaio 2010

Esordio in Coppa Italia che fa sperare: battuto 3-0 il Napoli

L'esordio stagionale in Coppa Italia, vede la Juventus battere il Napoli di Mazzarri - che si è rilevato il migliore degli ultimi anni - con un secco 3-0, risultato che tre giorni prima i bianconeri avevano subito sempre in casa dal Milan. La partita inizia con un arrembante Napoli che mette in difficoltà la retroguardia bianconera, ma gli azzurri non sono troppo incisivi e allora la Juventus prende le retini del gioco, tanto da arrivare alla marcatura firmata Diego al 25° del primo tempo. Le squadre vanno "a prendere un tè caldo" sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Napoli, prova a trovare la rete del pareggio e ci va vicino con Marek Hamsik che prende in pieno la traversa, anche se pochi minuti prima, era stato Diego a cercarsi la doppietta, ma la palla è finita sul palo esterno. Il pareggio azzurro non arriva e dunque la Juventus per evitare brutte sorprese, come quelle del 31 ottobre in campionato proprio contro il Napoli, continua a sostare nell'area di rigore del Napoli, dove infatti arriva il raddoppio al 78° su cross basso di Caceres per Alex Del Piero che torna dunque a segnare dopo sette mesi e mezzo. Sei minuti dopo (82°) atterramento di Contini su Diego nell'area napoletana: cartellino rosso per l'azzurro e calcio di rigore per i bianconeri realizzato da Capitan Del Piero.
La partita si chiude saggiamente senza recupero e con il risultato di 3-0 per la Juve. che salva almeno momentaneamente la panchina del tecnico (guarda caso) napoletano Ciro Ferrara.

Per quello che ne concerne sui prossimi impegni, il Napoli affronterà in campionato il Palermo, nel match clou della prima giornata di ritorno; la Juventus invece in campionato se la vedrà con il Chievo al Bentegodi, mentre in Coppa Italia l'avventurà continuerà a San Siro contro l'Inter il 28 gennaio.

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA