lunedì 11 gennaio 2010

Juve prende senza appello il tris rossonero


La Juve perde 3-0 in terreno "amico" e lo fa contro un Milan non brillante, ma molto più furbo. La sconfitta contro i rossoneri decide in un certo senso il destino del campionato della squadra torinese che si vede a -4 dallo stesso Milan e addirittura a -12 lunghezze dalla capolista Inter.
La partita inizia con la Juve che prova ad essere aggressiva e a chiudere il Milan nella propria metà campo, ma che non produce alcuna azione da gol. Al 30° minuto su errore di Felipe Melo che non riesce a respingere il calcio d'angolo, gli ospiti trovano il primo gol con Nesta. Il primo tempo si chiude con una possibilità di gol di Chiellini e con il Milan in vantaggio. Nella ripresa non va molto diversamente: il Milan raddoppia sempre su calcio d'angolo con Ronaldinho al 72° e poi sempre il brasiliano realizza lo 0-3 per il "diavolo" all'88°.
Una Juventus deludente e poco presente in campo che si allontana dalla testa della classifica, tanto che le maggiori testate giornalistiche hanno dato per spacciati i bianconeri, come obiettivamente sembrano essere.

I prossimi impegni per Juve e Milan sono gli ottavi di finale di Coppa Italia: La Juventus esordirà in casa con il sorprendente Napoli di Walter Mazzarri (partita bivio per la panchina di Ciro Ferrara), mentre il Milan se la vedrà con la capolista del girone A della Lega Pro Prima Divisione ovvero i piemontesi del Novara

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA