domenica 14 marzo 2010

Juve beffata contro il Siena: da 3-0 a 3-3

Come fu nella ormai lontana, ma vittoriosa stagione di Serie A 2001-2002, la Juventus si fa pareggiare dopo essere passata in vantaggio di tre gol. Otto anni fa successe nel derby della Mole contro un Torino però non brillante, questa volta è successo contro il Siena di Alberto Malesani che sebbene ultimo in classifica, dimostra con questa rimonta incredibile di non essere mai sazio e dimostra anche la carenza difensiva dei bianconeri piemontesi. La partita infatti parte ottimamente e la Juve passa in vantaggio con Del Piero al 2° minuto. Il capitano realizza la rete numero 300 della sua carriera e al 7° minuto allunga il suo record firmando la rete del raddoppio della Juve. Al 10° arriva il gol di Candreva, secondo centro con la maglia bianconera. Sembra fatta per la Juventus, ma al 16° Maccarone riapre la partita per i bianconeri toscani. Il primo tempo si chiude sul 3-1. Nella ripresa subito il secondo gol del Siena con Ghezzal (46°). Gli ospiti ci credono e spingono per avanti fino a trovare un calcio di rigore per trattenuta di Grygera ad uno degli attacanti del Siena. Sul dischetto si posiziona Ghezzal che beffa Chimenti (e compagni) per il 3-3 finale.
Con la contemporanea sconfitta del Palermo a Udine, la Juve spreca così l'opportunità di tornare al quarto posto in classifica e si trova attualmente a +2 dalla Sampdoria, ovvero i padroni di casa della prossima sfida di campionato per l'undici di Alberto Zaccheroni.

Il prossimo impegno sarà il ritorno degli Ottavi di Europa League contro il Fulham al Craven Cottage di Londra, dove i bianconeri partiranno con il vantaggio rimediato all'Olimpico di Torino (3-1).

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA