venerdì 26 febbraio 2010

Juve - Ayax senza reti: bianconeri agli ottavi!

Finisce 0-0 il ritorno dei Sedicesimi di Finale di Europa League e in virtù del risultato maturato all'Asterdam Arena nella partita di andata (1-2 per i bianconeri), la Juventus può staccare il biglietto per gli Ottavi di Finale dell'ex-Coppa Uefa.
Questa volta l'Ayax non parte arrembante come all'andata e nonostante l'uscita di Amauri al 15° per infortunio, la Juve prende un palo al 17° con Sissoko e poi sulla ribattuta manda letteralmente all'aria con il subentrato Trezeguet il gol. Dopo questa azione, gli olandesi cominciano a scuotersi ma come detto in precedenza sono più disordinati dell'andata e raramente riescono ad impensierire Manninger. Nel secondo tempo la Juve comincia ad applicare un gioco più difensivo soffrendo un pò di più rispetto alla prima frazione di gioco, ma complicando più le cose ai lanceri che nonostante qualche tiro pericoloso, non riescono a sorprendere la retroguardia o il portiere bianconero. Finisce 0-0 questa partita non spettacolare, ma importante per il risultato ottenuto, visto che la Juventus passa il turno e chiude una partita senza subire gol (non accadeva dalla partita contro il Napoli in Coppa Italia il 13 gennaio scorso).

Adesso la Juventus in campionato avrà domenica sera lo scontro diretto contro il Palermo; mentre per quanto riguarda l'Europa League, i bianconeri se la vedranno l'11 marzo all'Olimpico di Torino contro il Fulham.

Nessun commento:

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA