lunedì 21 settembre 2009

Juventus batte un buon Livorno grazie anche a un super Buffon



Uno strepitoso Gigi Buffon, gli assist di Camoranesi e le reti di Iaquinta e Marchisio. All'Olimpico finisce 2-0 per la Juventus che soffre, ma piega un ottimo Livorno costretto ad arrendersi davanti alle parate del numero 1 della Nazionale, protagonista di 4-5 interventi 'salva-risultato'. Per la "Vecchia Signora" e' la quarta vittoria su altrettante gare di campionato. Viaggia a punteggio pieno la squadra di Ferrara che, pero', nell'anticipo serale della 4 giornata soffre la vivacita' dei toscani soprattutto nella prima frazione di gioco. Con sette indisponibili il tecnico bianconero si affida a Giovinco e alla coppia Trezeguet-Iaquinta, il Livorno risponde con Mozart in regia e Candreva alle spalle di Lucarelli-Tavano. Al 5' ospiti pericolosi con Tavano, bravissimo Buffon a salvarsi in angolo. All'8' la Juventus passa con Iaquinta che di testa devia in rete l'assist di Camoranesi. Il Livorno continua a provarci, Buffon alza sopra la traversa un tiro di Pulzetti, mentre sono larghe le conclusioni di Tavano e Candreva (il migliore dei suoi). Stesso destino per i due tentativi di Trezeguet poi, al 30', la Juventus raddoppia: ancora assist di Camoranesi per Marchisio che di sinistro beffa De Lucia con un bel pallonetto. Reazione livornese con Lucarelli e Moro, ma Buffon e' insuperabile in entrambe le occasioni. Al 46' Iaquinta sfiora il 3-0, ma e' bravo De Lucia.

Nella ripresa, ancora Buffon salva sul tiro-cross di Filippini. Trezeguet cerca il gol, ma al 17' la sua splendida girata colpisce il palo esterno. Al 20' ennesimo miracolo di Buffon sul colpo di testa di Danilevicius. Poi un'occasione per Trezeguet, che sbaglia da buona posizione, e un colpo di testa di Iaquinta respinto da De Lucia. Nel finale i tentativi di Candreva (ancora Buffon) e Danilevicius, niente da fare per i toscani per nulla fortunati. Finisce 2-0, la Juve vola a quota 12 punti grazie ad un Buffon davvero in "forma Mondiale". Il Livorno, bello ma sconfitto, resta a quota 2 punti. Coraggio di Buffon ce n'e' uno solo

(Qui gli highlights della partita)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!

21/11/10: JUVE CORSARA A MARASSI: 2-0 AL GENOA